Rockol30

«BEAMS - Matthew Dear» la recensione di Rockol

Matthew Dear - BEAMS - la recensione

Recensione del 24 set 2012

Voto 8/10

La recensione

“Beams” è il cosiddetto disco della svolta per Matthew Dear. Il produttore texano torna a due anni di distanza da “Black city”, che già iniziava a rappresentare una sorta di avvicinamento alla nuova direzione, e lo fa con un album di ottima caratura. Il quarto lavoro di Dear è infatti il disco più suonato e più 'pop' del musicista americano, un album che segna la distanza dalle sonorità micro-house e techno-minimal degli esordi (che pure continua a portare in giro per il mondo nei suoi dj set o con altri pseudonimi), spostandosi verso sonorità electro-wave e krautrock, che in alcuni episodi sfiorano anche atmosfere caraibiche. Riferimenti: dal David Bowie berlinese ai Tv On The Radio. Negli ultimi anni Matthew Dear ha remixato brani per nomi del calibro di Hot Chip, Chemical Brothers, The XX e Charlotte Gainsbourg.

Tracklist

01. Her fantasy
02. Earthforms
03. Headcage
04. Fighting is futile
05. Up & out
06. Overtime
07. Get the rhyme right
08. Ahead of myself
09. Do the right thing
10. Shake me
11. Temptation

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.