«CONTRAST - Conor Maynard» la recensione di Rockol

Conor Maynard - CONTRAST - la recensione

Recensione del 24 set 2012

La recensione

Conor Maynard è il nome del giovanissimo cantante britannico (classe 1992) che sta sbancando le classifiche di vendita inglesi (e non solo). La sua storia comincia, come sempre più spesso accade, su YouTube, dove Conor qualche anno fa ha cominciato a caricare alcune cover fatte in casa di brani R&B, tra cui episodi di Rihanna, Chris Brown e Ne-Yo. Proprio quest'ultimo contatta Maynard dopo aver visto un video e lo scrittura per la propria etichetta.

All'inizio del 2012 esce il primo singolo “Can't say no” ed il grande successo consente a Maynard di firmare un contratto con la EMI e di lavorare al suo primo album con un team di produttori come Stargate, Benny Blanco, The Arcade, Pharrell, The Invisible Men e molti altri. Il risultato è “Contrast”, un album in cui si trovano sonorità pop e R&B che si dividono tra brani più freschi e danzerecci e romantiche ballate: da segnalare la partecipazione di prestigiosi ospiti quali gli stessi Ne-Yo (“Turn around”), Pharrell Williams (“Lift off”) e Rita Ora (“Better than you”). In merito al titolo del suo album, Conor Maynard ha affermato: "E' la sensazione che si prova ascoltando il mio disco. Uno si aspetta l'ennesimo disco pop fatto da un ragazzino, ma non è così e lo si capisce solo sentendolo".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.