Rockol30

«NESLIVING VOL. 3 – VOGLIO - Nesli» la recensione di Rockol

Nesli - NESLIVING VOL. 3 – VOGLIO - la recensione

Recensione del 05 set 2012

La recensione

Il 2011 è stato un anno importante per Nesli, seppur senza uscite discografiche: prima ha firmato un contratto con la sua nuova etichetta (la Carosello Records) e poi Tiziano Ferro ha inserito una cover della sua “La fine” nel suo ultimo lavoro.

Ora, in attesa del nuovo album ufficiale che vedrà la luce nel 2013 (così come il tour), l'artista marchigiano pubblica il mixtape “Nesliving vol.3 - Voglio”, definito dallo stesso autore come “il terzo e ultimo volume del testamento musicale di Nesli”.
Il disco include dodici brani che, come già nel suo ultimo lavoro “L'amore è qui”, si allontanano dal rap, puntando maggiormente su cantautorato, soul e pop: ad essere centrali sono ancora una volta tematiche legate all'amore e all'abbandono.
Francesco Tarducci (questo il vero nome del cantante) in merito alla sua nuova creatura ha dichiarato: “E' Un disco nato in movimento che esprime la voglia di cambiare, se stessi e il mondo che ci circonda. Canzoni che guardano in avanti, che corrono veloce come il tempo che viviamo, che bruciano la vita. Agire, fare, mettersi in gioco, rischiare, stravolgere le regole, è il senso di questo album. Ora che il nord è sud e il sud è nord”.

Tracklist

01. Intro
02. Perdo via
03. Solamente un incubo
04. Respiro
05. Ti sposerò
06. Voglio
07. Se puoi
08. Partirò
09. Voce
10. Guarda l'amore cosa fa
11. Davanti agli occhi
12. L'unico giardino

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.