«FOUR - Bloc Party» la recensione di Rockol

Bloc Party - FOUR - la recensione

Recensione del 04 set 2012

La recensione

Per come si erano messe le cose, “Four” avrebbe potuto non vedere mai la luce. Negli ultimi quattro anni, quelli che separano dal precedente lavoro “Intimacy”, i Bloc Party hanno vissuto un periodo piuttosto burrascoso: i lavori solisti e paralelli di molti di loro (su tutti quelli del frontman Kele Okereke) ed i dissidi tra quest'ultimo ed il resto della band, con dichiarazioni al vetriolo che avevano addirittura fatto ipotizzare l'uscita di un album con un nuovo cantante.

Poi all'improvviso scoppia la pace ed i Bloc Party si mettono a lavorare per il loro quarto capitolo discografico in compagnia del produttore Alex Newport (già al lavoro con Death Cab For Cutie, At The Drive In e per l'EP del side-project del bassista Gordon Moakes) e realizzano dodici nuovi brani.
Il risultato raggiunto dalla formazione britannica è una miscela tra vecchio e nuovo, un sound in bilico tra indie, new-wave ed elettronica, da veloci schegge dancefloor fino a ballate incentrate sulla chitarra di Russell Lissack.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.