Rockol30

«WHAT KIND OF WORLD - Brendan Benson» la recensione di Rockol

Brendan Benson - WHAT KIND OF WORLD - la recensione

Recensione del 30 apr 2012

Voto 6/10

La recensione

Tre anni fa, per il suo precedente capitolo solista “My old, familiar friend”, Brendan Benson scomodò un produttore come Gil Norton, un maestro in ambito rock già al fianco di Pixies e Foo Fighters. Per “What kind of world”, titolo del suo quinto lavoro, Benson ha deciso di fare tutto in proprio. Fermo con i Raconteurs dal 2008, il musicista americano si è rinchiuso nello studio 'Welcome to 1979' di Nashville (dove si è recentemente trasferito con la moglie ed il figlio) e grazie alle pregiate strumentazioni analogiche lì presenti ha scritto e registrato queste dodici nuove canzoni. I brani spaziano da episodi guitar-rock più radiofonici, fino alle forti influenze power-pop di altri: da segnalare la partecipazioni di alcuni membri di band come Big Star, Phantom Planet e Cardinals (Ryan Adams).

Tracklist

01. What kind of world
02. Bad for me
03. Light of day
04. Happy most of the time
05. Keep me
06. Pretty baby
07. Here in the deadlights
08. Met your match
09. Thru the ceiling
10. No one else but you
11. Come on
12. On the fence

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.