Rockol30

«DEATH USB - Salmo» la recensione di Rockol

Salmo - DEATH USB - la recensione

Recensione del 27 feb 2012

Voto 8/10

La recensione

Salmo è entrato nel mondo del rap made in Italy a gamba tesa. Il suo primo album “The island chainsaw massacre” è stata una delle rivelazioni del 2011 grazie al suo sound ibrido: elettronica di stampo dubstep, ritmiche e testi diretti tipici dell'hip-hop, irruenza metal-core.

Infatti il passato di Salmo, originario di Olbia ma recentemente trasferitosi a Milano con tutta la sua Machete Crew, oltre che dal rap passa per band di stampo punk e metal.
“Death USB” è il titolo del suo secondo disco, dieci brani in cui le sonorità elettroniche diventano ancora più aggressive e sincopate, così come l'immaginario splatter del rapper sardo che in questo lavoro si presenta ancora più macabro e cupo. Atmosfere influenzate indubbiamente dallo stile di vita del rapper che dorme di giorno e vive di notte, assorbendo così tutte le sensazioni che l'oscurità può donare.
Il filo conduttore di questo album è la morte della musica sul vecchio supporto fisico, in un mondo dove è sempre più difficile dare un prezzo all'arte. Il disco sarà disponibile, oltre che nei tradizionali canali, anche in edizione limitata su chiavetta "Skull USB".

Tracklist

01. Hellcome!
02. Il pentacolo
03. Narcoleptic verses pt. 1
04. Negative youth
05. Demons to diamonds
06. Senza
07. L. Fast & D. Young
08. Narcoleptic verses pt.2
09. Death USB
10. Doomsday

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.