Rockol30

«L.A. WOMAN - 40TH ANNIVERSARY - Doors» la recensione di Rockol

Doors - L.A. WOMAN - 40TH ANNIVERSARY - la recensione

Recensione del 06 feb 2012

Voto 7/10

La recensione

Era l'aprile del 1971 quando i Doors diedero alle stampe “L.A.Woman”. Per la formazione californiana si trattava del sesto album in studio su sei ad entrare nella top ten dei dischi più venduti negli Usa (anche se si fermò 'solo' al numero 9, il più basso rispetto ai precedenti) e l'ultimo inciso dal nucleo originario dei Doors prima della scomparsa del frontman Jim Morrison, avvenuta il 3 luglio di quello stesso anno.

Ora la Rhino ha deciso di celebrare il 40esimo anniversario della pubblicazione dando alla luce un'edizione speciale di quel lavoro. Oltre al disco originale, sul quale sono contenuti brani essenziali della produzione dei Doors come “Love her madly”, “Riders on the storm” e la title-track, è presente un secondo disco con nove brani. Spicca l'inedito “She smell so nice” (un outtake di quel periodo), ma per i fan più accaniti risulteranno interessanti anche le alternate version degli altri sette brani dell'album, registrazioni in presa diretta nello studio del gruppo a West Hollywood, con dialoghi tra i membri della band e con il produttore Bruce Botnick.
Sempre in questo periodo viene pubblicato un DVD intitolato “Mr.Mojo Risin': the story of L.A.Woman”, un documentario che contiene materiale raro girato durante i concerti e in studio durante la sessione di registrazione.

Tracklist

CD 1
01. The changeling
02. Love her madly
03. Been down so long
04. Cars hiss by my window
05. L.A. Woman
06. L'America
07. Hyacinth house
08. Crawling king snake
09. The WASP (Texas Radio and the Big Beat)
10. Riders on the storm

CD 2
01. The Changeling (Alternate Version)
02. Love her madly (Alternate Version)
03. Cars hiss by my window (Alternate Version)
04. L.A. Woman (Alternate Version)
05. The WASP (Alternate Version)
06. Been down so long (Alternate Version)
07. Riders on the storm (Alternate Version)
08. She smells so nice
09. Rock me

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.