Rockol30

«MADE IN GERMANY 1995-2011 - Rammstein» la recensione di Rockol

Rammstein - MADE IN GERMANY 1995-2011 - la recensione

Recensione del 06 gen 2012

Voto 8/10

La recensione

Dopo sei album in studio, due dischi dal vivo ed una carriera lunga sedici anni, i Rammstein hanno deciso di fare il punto della situazione con la loro prima raccolta “Made in Germany 1995-2011”. Un percorso cominciato con “Herzeleid”, esploso con il successo del singolo “Du hast” (dall'album “Sehnsucht”) e consolidato con dischi come “Mutter”, “Reise reise” e l'ultimo “Liebe ist fur alle da” del 2009.

La compilation in questione raccoglie quindi successi pescati dall'intera carriera della band tedesca, oltre all'inedito “Mein Land”, registrato appositamente per l'occasione.
“Made in Germany” è stato realizzato con sei diverse copertine (su ognuna delle quali è ritratto il viso di un componente del gruppo completamente bianco) ed è disponibile anche in edizione Special Edition e Special Deluxe Edition: la prima include un secondo CD con i remix a cura di artisti come Faith No More, Pet Shop Boys, Junkie XL, Scooter e Hurts, mentre la seconda aggiunge anche un DVD con tutti i video della formazione berlinese, i making of (di cui otto inediti) e un booklet di ben 240 pagine.

Tracklist

01. Engel
02. Links 2-3-4
03. Keine Lust
04. Mein Teil
05. Du hast
06. Du riechst so gut
07. Ich will
08. Mein Herz brennt
09. Mutter
10. Pussy
11. Rosenrot
12. Haifisch
13. Amerika
14. Sonne
15. Ohne dich
16. Mein Land

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.