Rockol30

«NIGHT OF HUNTERS - Tori Amos» la recensione di Rockol

Tori Amos - NIGHT OF HUNTERS - la recensione

Recensione del 26 set 2011

La recensione

Tori Amos è un'artista che nella sua carriera ha attraversato numerose trasformazioni, passando attraverso il rock, il pop e sonorità più oblique. Ora la rossa cantautrice americana ha deciso di provare a cimentarsi con la musica classica e non a caso “Night of hunters” è il suo primo capitolo discografico ad essere pubblicato per la Deutsche Grammophone, leggendaria etichetta dedita a produzioni accademiche.

Il disco racconta la storia di una donna abbandonata e della sua rinascita, il tutto rielaborando arie classiche di, tra gli altri, Schubert, Chopin, Bach, Satie, Granados, Mendelssohn, Schumman e Debussy. I protagonisti del nuovo album sono principalmente la voce ed il pianoforte, tornato al centro della sua musica dopo diversi anni in cui aveva giocato un ruolo secondario, ma anche strumenti acustici come archi e fiati. Da segnalare anche la presenza della giovane figlia 11enne Natashya (che presta la voce in ben quattro episodi di “Night of hunters”) e del clarinettista della Berlin's Philarmonic Andreas Ottensamer.

Tracklist

01. Shattering sea
02. Snowblind
03. Battle of trees
04. Fearlessness
05. Cactus practice
06. Star whisperer
07. Job's coffin
08. Nautical twilight
09. Your ghost
10. Edge of the moon
11. The chase
12. Night of hunters
13. Seven sisters
14. Carry

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.