Rockol30

«REVELATOR - Tedeschi Trucks Band» la recensione di Rockol

Tedeschi Trucks Band - REVELATOR - la recensione

Recensione del 24 ago 2011

La recensione

Derek Trucks e Susan Tedeschi sono due tra i chitarristi/cantanti più in voga nell'attuale panorama blues/southern-rock americano.
Il primo, con il suo gruppo, ha ottenuto numerosi successi, nonché è riuscito a diventare membro stabile della leggendaria Allman Brothers Band, mentre la seconda ha riscosso i maggiori consensi nella carriera solista.

I due, che hanno ben nove anni di differenza, sono marito e moglie nella vita e dopo la partecipazione di Susan ad alcuni concerti della Derek Trucks Band, hanno deciso di volersi prendere del tempo per stare insieme, crescere i loro due figli, ma anche scrivere del materiale congiuntamente.
Ecco come nasce la Tedeschi Trucks Band ed il loro primo disco “Revelator”. L'album è stato registrato nello studio casalingo della coppia a Jacksonville, coadiuvati da una serie di musicisti di grande spessore, tra cui gli ex compagni di Derek Kofi Burbridge (tastiere e flauto) e Mike Mattison (cori), nonchè il bassista degli Allman Brothers Band Oteil Burbridge.
Il risultato sono dodici brani maggiormente incentrati su blues e soul e meno sul southern-rock, ma dove non mancano anche influenze funky e jazz.

Tracklist

01. Come see about me
02. Don't let me slide
03. Midnight in Harlem
04. Bound for glory
05. Simple things
06. Until you remember
07. Ball and chain
08. These walls
09. Learn how to love
10. Shrimp and grits
11. Love has something else to say
12. Shelter

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.