Rockol30

«DEDICATION - Zomby» la recensione di Rockol

Zomby - DEDICATION - la recensione

Recensione del 23 ago 2011

La recensione

Zomby è il nickname dietro il quale si cela un produttore britannico la cui identità è ancora anonima. Foto col volto coperto e DJ set in maschera completano l'aura di mistero che lo circonda.

Dopo un lavoro nel 2008 per Werk (“Where were you in '92?”), una sorta di tributo all'era rave inglese, ed un EP (“One foot ahead of the other”), Zomby presenta oggi il suo secondo lavoro sulla lunga distanza, il primo per la prestigiosa etichetta 4AD.
“Dedication” è un album perlopiù oscuro in cui si incontrano 2step e dubstep alla Burial, cavalcate acide, brani più “classici” alla James Blake, minimal e sperimentazione. Da segnalare la presenza di Panda Bear degli Animal Collective alla voce in “Things fall apart”.

Tracklist

01. Witch hunt
02. Natalia's song
03. Alothea
04. Black orchid
05. Riding with death
06. Vortex
07. Things fall apart
08. Salamander
09. Adagio for Lucifer
10. Digital rain
11. Jimmy Best
12. A devil lay here
13. Florence
14. Resolve
15. Basquiat
16. Mozaik

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.