Rockol30

«VOL.2 POVERI CRISTI - Brunori sas» la recensione di Rockol

Brunori sas - VOL.2 POVERI CRISTI - la recensione

Recensione del 13 lug 2011

La recensione

Dario Brunori, colui che si cela dietro alla ragione sociale Brunori Sas, riscosse numerosi consensi già nel 2009 quando diede alle stampe il suo “Vol.1”. Un'ascesa testimoniata anche dalla partecipazione, alla fine del 2010, al progetto “La leva cantautorale degli anni Zero” (realizzato da Club Tenco e Mei con la casa discografica Ala Bianca), e culminata proprio con la vittoria del Premio Siae/Club Tenco come miglior artista emergente.

Emergente sì, anche se il cantautore di Guardia Piemontese è del 1977, quindi non più un ragazzino. E così in questo “Vol.2 – Poveri Cristi”, la scrittura di Brunori, influenzata da grandi nomi come Rino Gaetano e Lucio Battisti, lascia meno spazio (anche se è sempre presente) all'ironia, raccontando storie di persone sfortunate, dieci episodi che indagano la vita quotidiana alle prese con faccende personali e non.
Come il padre di famiglia aspirante suicida di “Il povero Mario”; il lavoro, l'amore ed i diritti di “Rosa”; il tradimento della fidanzata con il migliore amico di “Il suo sorriso” (con la partecipazione di Dente); la malinconia di “Bruno mio dove sei” e l'ironia di “Animal colletti” (con la partecipazione del siciliano DiMartino).

Tracklist

01. Il giovane Mario
02. Lei, lui, Firenze
03. Rosa
04. Una domenica notte
05. Il suo sorriso
06. La mosca
07. Bruno mio dove sei
08. Animal colletti
09. Tre capelli sul comò
10. Fra milioni di stelle

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.