Rockol30

«CALL TO ARMS - Saxon» la recensione di Rockol

Saxon - CALL TO ARMS - la recensione

Recensione del 01 mag 2011

La recensione

"Call to arms" è il diciannovesimo lavoro in studio dei Saxon e segna un marcato ritorno alle radici NWOBHM della band. Co-prodotto dal cantante stesso del gruppo Biff Byford e da Toby Jepson (ex Little Angels e Gun), coniuga l'epicità sanguigna dei Saxon d'annata con sonorità più legate al classic rock - modernizzate; il risultato è una collezione di 11 brani animati da una linfa fresca e vitale, in cui la band sembra dare il proprio meglio. L'ultimo brano è un remake in versione orchestrale della title track, che aggiunge un tocco classico a un album altrimenti rock al 100%.

Tracklist

01. Hammer of the gods
02. Back in ‘79
03. Surviving against the odds
04. Mists of Avalon
05. Call to arms
06. Chasing the bullet
07. Afterburning
08. When doomsday comes (hybrid theory)
09. No rest for the wicked
10. Ballad of the working man
11. Call to arms (orchestral version)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.