Rockol30

«INSIEME A TE - Alessandro Safina» la recensione di Rockol

Alessandro Safina - INSIEME A TE - la recensione

Recensione del 20 apr 2002

La recensione

Il Festival di Sanremo 2002 ha permesso ad Alessandro Safina di far conoscere al pubblico italiano la sua potente vocalità di cantante lirico, messa al servizio di canzoni che mediano fra pop e tradizione operistica. Safina e il suo team di produzione hanno operato finora prevalentemente in Francia, e ora il momento è buono per farsi largo anche in patria. "Insieme a te" era già uscito lo scorso anno, ma viene ripubblicato in versione estesa, ovviamente con l'inclusione della sanremese "Del perduto amore". Fra i brani, va segnalato il sorprendente duetto con Chrissie Hynde dei Pretenders, "We'll be together"

Tracklist

01. Del perduto amore
02. Luna
03. La sete di vivere
04. Aria e memoria
05. Siena
06. Il mirto e la rosa
07. 'Stu bbene
08. Sarò con te
09. Il profumo del cielo
10. Insieme a te (La via dei canti)
11. Music of the night
12. Arrivederci America
13. We'll be together
14. Ehyeh
15. Diva mea

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.