Rockol30

«SUBMARINE EP - Alex Turner» la recensione di Rockol

Alex Turner - SUBMARINE EP - la recensione

Recensione del 16 mar 2011

La recensione

In attesa del nuovo album degli Arctic Monkeys “Suck it and see”, in uscita il prossimo 6 giugno, il frontman Alex Turner pubblica questo EP di sei brani inediti intitolato “Submarine”.

In realtà il musicista di Sheffield (Inghilterra) ha realizzato questi sei episodi come colonna sonora per l'omonimo film, canzoni che si discostano dal rock delle “scimmie artiche” essendo incentrate su sonorità acustiche e tematiche introspettive e intime.
Il lungometraggio “Submarine”, diretto dall'attore e regista inglese Richard Ayoade (noto soprattutto per aver partecipato alla serie tv “It crowd”), è una commedia che narra le vicende di un ragazzo 15 anni alle prese con due obiettivi: perdere la verginità prima del suo prossimo compleanno e far sì che sua madre non lasci il padre per un insegnante di ballo. La pellicola uscirà in Inghilterra il 18 marzo, negli USA il 3 giugno, mentre ancora non si è a conoscenza dell'eventuale data di distribuzione nelle sale italiane.

Tracklist

01. Stuck on the puzzle (intro)
02. Hiding tonight
03. Glass in the park
04. It's hard to get around the wind
05. Stuck on the puzzle
06. Piledriver waltz

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.