Rockol30

«NELLA TERRA DEI PINGUINI - Patty Pravo» la recensione di Rockol

Patty Pravo - NELLA TERRA DEI PINGUINI - la recensione

Recensione del 21 feb 2011

La recensione

Dopo aver partecipato alla 61esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Il vento e le rose”, eliminato alla prima fase, Patty Pravo torna con un nuovo album di inediti.

Oltre tre anni dopo l'uscita del suo tributo a Dalida (“Spero ti piaccia...pour toi”) e due dopo la sua ultima partecipazione alla kermesse sanremese con il brano “E io verrò un giorno la'”, la cantante veneziana presenta “Nella terra dei pinguini”, un lavoro prodotto dal Maestro Diego Calvetti, contenente undici brani (nella versione standard), di cui due composti dal cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi (“Cielo” e “Unisono”).
La versione deluxe include invece tre bonus track, per un totale di 14 episodi: “Sogno”, canzone presenta nella colonna sonora del film “Mine vaganti” di Ferzan Ozpetek; il duetto con Morgan sul singolo sanremese “Il vento e le rose”; e l'omaggio di Nicoletta Strambelli (il suo nome all'anagrafe) ai 150 anni dell'unità d'Italia con l'interpretazione di “Mille lire al mese”, brano composto nel 1938 da Carlo Innocenzi e Alessandro Sopranzi e cantato da Gilberto Mazzi. L'edizione deluxe include inoltre "Bla, bla bla...", biografia scritta da Massimo Cotto e inserita in versione digitale nel disco.

Tracklist

01. La vita è qui
02. Unisono
03. Schiaffi di carezze
04. Il vento e le rose
05. Come fiele
06. Basti tu
07. The fool
08. Cielo
09. Malato amore
10. Averti qui con me
11. Fuoco calamita
12. Sogno (bonus track)
13. Il vento e le rose (bonus track)
14. Mille lire al mese (bonus track)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.