Rockol30

«UNDERNEATH THE PINE - Toro y Moi» la recensione di Rockol

Toro y Moi - UNDERNEATH THE PINE - la recensione

Recensione del 21 feb 2011

La recensione

Giusto un anno fa Toro Y Moi diede alle stampe il suo album d'esordio “Causers of this”, disco che venne inserito tra i capostipiti della chillwave. Il suddetto genere è un miscuglio di elettronica, psichedelia, synth-pop e sonorità anni Settanta, solitamente espresso in chiave rilassata e sensuale tramite voci filtrate e semplici melodie: nel genere si possono annoverare gruppi come Neon Indian, Memory Tapes e Washed Out.

“Underneath the pine” è il titolo del secondo capitolo discografico del 24enne produttore del South Carolina (di padre afro-americano e madre filippina), un lavoro composto da undici episodi in cui la chillwave viene maggiormente influenzata da sonorità pop anni Ottanta, dal funky e dalle colonne sonore jazzate di Piero Umiliani e Piero Piccioni.

Tracklist

01. Intro/chi chi
02. New beat
03. Go with you
04. Divina
05. Before I'm done
06. Got blinded
07. How I know
08. Light black
09. Still sound
10. Good hold
11. Elise

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.