Rockol30

«JAZZ AL DENTE - Artisti Vari» la recensione di Rockol

Artisti Vari - JAZZ AL DENTE - la recensione

Recensione del 20 dic 2010

La recensione

“La musica e la cucina hanno in comune alcune qualità: il dono di sé stessi, il condividere, l’espressione essenziale di una forma di generosità a destinazione degli altri. Si, la cucina Italiana e il jazz di questo paese sono popolari, nel senso che caratterizza un’attitudine piena di verità e di nobiltà”. Questo spiega la presentazione di “Jazz al dente”, una compilation che unisce, appunto, grandi musicisti jazz (e dintorni) italiani e la loro passione per la cucina.

Sul primo CD ecco quindi quattordici brani di artisti come Fabrizio Bosso, Gianmaria Testa, Musica Nuda (Ferruccio Spinetti & Petra Magoni), Paolo Fresu, Max Zanotti (ex Deasonika) e Floriano Bocchino, Gnu Quartet, The Dining Rooms, Fausto Mesolella (Avion Travel) ed altri ancora; sul secondo ecco gli stessi musicisti raccontare, recitare, e talvolta cantare, altrettante ricette gastronomiche. Il CD contiene inoltre un ricco booklet con tutte le ricette corredate da disegni originali.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.