Rockol30

«BLACKENED SKY - Biffy Clyro» la recensione di Rockol

Biffy Clyro - BLACKENED SKY - la recensione

Recensione del 11 mar 2002

La recensione

I Biffy Clyro vengono da Glasgow, Scozia e questo è il loro primo album, anticipato dalla pubblicazione del singolo “27”. In precedenza, la band aveva realizzato solo un EP per la Electric Honey, l’etichetta che ha lanciato il primo album di Belle & Sebastian. Non c’è comunque nessuna vicinanza con questa ormai celebre band. I Biffy Clyro infatti vengono presentati come un gruppo popcore e le loro canzoni sfruttano il contrasto fra aggressività e melodia, e repentini passaggi da momenti di quiete a esplosioni chitarristiche. Dal vivo hanno già avuto modo di farsi notare, partecipando all’edizione dello scorso anno del festival “T in the park” e facendo da supporto ai connazionali Yatsura.

Tracklist

01. Joy.discovery.invention
02. 27
03. Justboy
04. Kill the old, torture their young
05. The go-slow
06. Christopher’s river
07. Convex, concave
08. 57
09. Hero management
10. Solution devices
11. Stress on the sky
12. Scary Mary

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.