Rockol30

«HAWK - Isobel Campbell» la recensione di Rockol

Isobel Campbell - HAWK - la recensione

Recensione del 10 set 2010

La recensione

E sono tre. Dopo “Ballad of broken seas” (2006) e “Sunday at Devil Dirt” (2008), il duo composto dalla cantante scozzese (ex Belle & Sebastian) Isobel Campbell e dalla rauca voce americana di un'icona grunge come Mark Lanegan tornano a collaborare.

Il loro nuovo lavoro si intitola “Hawk”, è stato registrato tra California, Texas, Louisiana, Danimarca, Edinburgo e Glasgow e rispetto ai precedenti capitoli sposta il proprio baricentro verso sonorità maggiormente roots e blues statunitensi. Da segnalare due cover di Townes Van Zandt: “Snake song” e “No place to fall”, quest'ultima interpretata dalla bionda cantante con il giovane cantautore folk americano Willy Mason.

Tracklist

01. We die and see beauty reign
02. You won't let me down again
03. Snake song
04. Come undone
05. No place to fall
06. Get behind me
07. Time of the season
08. Hawk
09. Sunrise
10. To hell & back again
11. Cool water
12. Eyes of green
13. Lately

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.