Rockol30

«CROCE E DELIZIA - Simona Molinari» la recensione di Rockol

Simona Molinari - CROCE E DELIZIA - la recensione

Recensione del 10 ago 2010

La recensione

Nel 2009, dopo numerose esperienze teatrali e nel mondo del jazz, la cantautrice napoletana (ma aquilana d'adozione) Simona Molinari partecipò al Festival di Sanremo nella sezione “Proposte” con il brano “Egocentrica”. La sua “madrina” fu un nome del calibro di Ornella Vanoni, con la quale nacque un grande feeling artistico. E' infatti la stessa cantante milanese la protagonista del duetto con Simona in “Amore a prima vista”, singolo che ha anticipato l'uscita del secondo album “Croce e delizia”.

Il disco include nove brani, tra i quali si segnalano “Eclissi” (con la partecipazione di Fabrizio Bosso alla tromba), “How insensitive” (rilettura di una canzone di Antonio Carlos Jobim registrata dal vivo a Hong Kong) e “Tutto il rumore del mondo” (canzone dedicata al terremoto abruzzese, con la partecipazione del Solis String Quartet).

Tracklist

01. Croce e delizia
02. Amore a prima vista
03. Single per l'estate
04. Eclissi
05. Mettici più verve
06. How insensitive
07. Maschere
08. Portate gli uomini
09. Tutto il rumore del mondo

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.