Rockol30

«COMBAT DISCO CASBAH - Figli di Madre Ignota» la recensione di Rockol

Figli di Madre Ignota - COMBAT DISCO CASBAH - la recensione

Recensione del 06 ago 2010

La recensione

A tre anni di distanza dal loro ultimo capitolo discografico, i Figli di Madre Ignota presentano il terzo album “Combat disco casbah”.
La band milanese prosegue sulla miscela di diversi stili che ha caratterizzato fino ad oggi la propria produzione, un colorato incontro tra sonorità balcaniche, cantautorato, tarantelle, ska e reggae. Da segnalare una cover di “La bambola”, brano composto da Franco Migliacci e Bruno Zambrini e portato al successo da Patty Pravo nel 1968. I Figli di Madre Ignota godono di un discreto successo in Germania: il release-party per il nuovo lavoro si è tenuto proprio a Berlino.

Tracklist

01. Barabba superstar
02. Senor Columbo
03. Sally sola
04. Combat disco casbah
05. Kumbia tarantella lovers
06. L'altro soldato
07. Exxxotica
08. Tromba ignota vs. Bruce Lee
09. Drop the rock
10. La bambola
11. Frigor story
12. Spider rumbita
13. Padre Speranza

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.