Rockol30

«SHEL - Shel Shapiro» la recensione di Rockol

Shel Shapiro - SHEL - la recensione

Recensione del 26 feb 2002

La recensione

Parafrasando il titolo di una vecchia canzone dei suoi Rokes, si potrebbe dire “eccolo di nuovo”. Shel Shapiro torna alla ribalta discografica con un album in equilibrio fra passato e presente. Ci sono infatti pezzi nuovi accanto a riletture di classici dei Rokes con arrangiamenti stravolti rispetto alle versioni degli anni ‘60. Sono presenti ospiti di lusso come Lucio Dalla in “Bisogna saper perdere” e Frankie Hi-NRG in “Che colpa abbiamo noi”. Quest’ultima e “C’è una strana espressione nei tuoi occhi” vengono proposte anche con i testi inglesi degli originali, rispettivamente “Cheryl’s going home” di Bob Lind e “When you walk in the room” di Jackie De Shannon.

Tracklist

01. Cheryl’s going home
02. La buona pioggia
03. Señorita
04. When you walk in the room
05. Bisogna saper perdere
06. Strangers
07. Per amore della musica
08. Cry of the lion
09. Che colpa abbiamo noi
10. Eldorado
11. C’è una strana espressione nei tuoi occhi
12. Piangi con me

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.