Rockol30

«THE ARCHANDROID - Janelle Monae» la recensione di Rockol

Janelle Monae - THE ARCHANDROID - la recensione

Recensione del 01 giu 2010

La recensione

"The archandroid" è l'esordio discografico di Janelle Monae, una venticinquenne di Kansas City di ottimo talento notata da Big Boi degli Outkast. Un concept album lungo diciotto brani nei quali si narrano le peripezie di Cindy Mayweather (alter ego della cantante) nel futuro datato 2719. Un futuro dove si è persa ogni forma di etica e di rispetto e l'amore è l'ultima speranza che è rimasta al genere umano. Un viaggio musicale che esplora ogni piega della musica black e non solo che dà modo alle notevoli capacità vocali di Janelle di esprimersi in ogni modo. In "Tightrope" il duetto è con Big Boi, in "Dance or die" è affiancata da Saul Williams mentre sono gli Of Montreal a performare in "Make the bus".

Tracklist

01. Suite II overture
02. Dance or die
03. Faster
04. Locked inside
05. Sir greendown
06. Cold war
07. Tightrope
08. Neon gumbo
09. Oh, maker
10. Come alive (war of the roses)
11. Mushrooms & roses
12. Suite III overture
13. Neon valley street
14. Make the bus
15. Wondaland
16. 57821
17. Say you’ll go
18. BaBopByeYa

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.