Rockol30

«SPARKS - Fiction Plane» la recensione di Rockol

Fiction Plane - SPARKS - la recensione

Recensione del 19 lug 2010

La recensione

A tre anni di distanza dall'ultimo lavoro in studio “Left side of the brain” e un anno dopo il doppio CD dal vivo “Paradiso” (registrato nell'omonimo famoso club di Amsterdam), tornano i Fiction Plane.

La formazione inglese capitanata dal Jon Sumner (figlio dell'ex Police Sting) presenta “Sparks”, un lavoro in cui le atmosfere pop-rock aggressive ma allo stesso tempo melodiche del gruppo, incontrano sfumature new-wave. Da segnalare alcuni episodi: il brano “Russian LSD”, ispirato al romanzo “Il Maestro e Margherita” di Bulgakov ed il singolo “You know you're good (la la la song)”, rivisitazione di “Cut your brakes”, già presente nel già citato live del 2009.

Tracklist

01. You know you're good (La la la song)
02. Out of my face
03. Push me around
04. Talking
05. Revenge
06. Two sparks
07. Tommy
08. Humanoid
09. Zero
10. Russian LSD
11. Denied

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.