Rockol30

«SPORCO - Vacca» la recensione di Rockol

Vacca - SPORCO - la recensione

Recensione del 07 giu 2010

La recensione

Alessandro Vacca è il nome completo del rapper milanese (nato a Cagliari) proveniente dal difficile quartiere di Quarto Oggiaro.
Il suo nome è molto noto in ambito hip-hop: vuoi per i suoi otto lavori (tra album e mixtape) dati alle stampe fino ad oggi, vuoi per la sua amicizia con Fabri Fibra e la sua inimicizia con il rapper bolognese Inoki.

Il suo nuovo disco si intitola “Sporco”, è stato registrato in Giamaica (dove attualmente risiede Vacca) ed è stato prodotto con la collaborazione di Fish: al suo interno sono presenti tredici episodi dalle sonorità reggae/dancehall dai testi, come al solito, diretti e taglienti. Da segnalare la partecipazione di ospiti come Entics (“Sai che io ho”), Ensi (“Miliardo”) e Daniele Vit (“La la la la”).

Tracklist

01. Sporco
02. In ritardo
03. Illegale
04. Un altro bicchiere
05. Sai che io ho
06. Miliardo
07. Tu dici che
08. Non mi conosci
09. La la la la
10. Sogni
11. Nessuno ci vuol credere
12. Dimmi di si
13. Ballare

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.