Rockol30

«C'ERAVAMO TANTO ODIATI - Due di Picche» la recensione di Rockol

Due di Picche - C'ERAVAMO TANTO ODIATI - la recensione

Recensione del 08 giu 2010

La recensione

Due personaggi nati entrambi nel mondo del rap, quello della prima ora, quello di Articolo 31 e Sangue Misto. Due personaggi che fino a poco tempo fa non si erano mai profondamente amati, ma che ora decidono di creare un progetto congiunto proprio per dire che “C'eravamo tanto odiati”.

Due Di Picche è infatti il nome del gruppo creato da J.Ax (Johnny Di Picche) e Neffa (Willy Di Picche), una coppia inedita che ha realizzato nove brani che spaziano dal pop-rock del singolo “Faccia come il cuore” al pop rappato della title-track, con tematiche dedicate perlopiù al mondo giovanile, agli "ultimi", quelli esclusi alle feste del liceo, quelli che dicono sempre come la pensano, anche quando questo può non facilitarli, quelli che vivono tutto fino in fondo e che non hanno paura di esporsi. Sia Neffa che J.Ax hanno sottolineato che questa avventura non influirà sui loro consolidati progetti solisti.

Tracklist

01. Duedipicche
02. Faccia come il cuore
03. Fare a meno di te
04. La ballata dei picche
05. I love you baby
06. I love TH
07. Anticristo
08. Treni a perdere
09. Duedipicche (Dogozilla rmx)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.