Rockol30

«STARE QUI - Martino Corti» la recensione di Rockol

Martino Corti - STARE QUI - la recensione

Recensione del 31 mag 2010

La recensione

Martino Corti ha 26 anni, viene da Milano ed è un cantautore “lanciato” dall'etichetta Non Ho L'Età di Mara Maionchi e Alberto Salerno. I due hanno scoperto Martino negli anni universitari permettendogli di maturare con calma, grazie anche all'ausilio del produttore Sandro Mussida, con il quale il giovane artista ha composto i testi (alcuni dedicati all'amore, altri a temi più introspettivi) che fanno parte dell'album d'esordio “Stare qui”.

Il disco include dieci brani nei quali il folk-rock ispirato ad artisti come Leonard Cohen e Damien Rice, viene contaminato da sonorità maggiormente pop. Il titolo dell'album è stato così illustrato dallo stesso Martino Corti: “Non ha un significato specifico: non è solo un invito a stare con la propria ragazza, ma piuttosto a vivere il presente e assaporare gli attimi. È un concetto che ho preso dalla meditazione, l'altra mia grande passione insieme alla musica”.

Tracklist

01. Non ci sei più
02. Stare qui
03. Il capitano
04. Casomai
05. La nostra età
06. Sete
07. Giulia
08. Inseguimi
09. Voi lo volete giusto
10. Il riposo dell'anima

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.