Rockol30

«TRANS-CONTINENTAL HUSTLE - Gogol Bordello» la recensione di Rockol

Gogol Bordello - TRANS-CONTINENTAL HUSTLE - la recensione

Recensione del 01 mag 2010

La recensione

A pochi mesi di distanza dal primo album dal vivo della loro carriera, i Gogol Bordello tornano per presentare il quinto capitolo discografico “Trans-continental hustle”.
La formazione capitanata dal carismatico e “pazzoide” cantante/chitarrista ucraino Eugene Hutz è attualmente composta da nove elementi, provenienti da tutto il mondo: dalla Russia agli Usa, passando per Etiopia, Ecuador, Scozia ed Israele. Il disco include tredici canzoni prodotte con l'ausilio del rinomato Rick Rubin (RHCP, Johnny Cash, Shakira, System Of A Down), brani in cui l'usuale miscela gipsy-punk si fa ancora più decisa ed aggressiva, lasciando ovviamente spazio alle derive world e blues.
Eugene Hutz, noto anche come attore per film come “Ogni cosa è illuminata” (tratto dall'omonimo libro di Jonathan Safran Foer) e “Sacro e profano” (regia di Madonna), risiede attualmente in Brasile.

Tracklist

01. My companjera
02. Sun on my side
03. Rebellious love
04. Immigraniada (we comin' rougher)
05. When universes collide
06. Uma menina
07. Raise the knowledge
08. Last one goes the hope
09. To rise above
10. In the meantime in Pernambuco
11. Break the spell
12. Trans-continental hustle

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.