«10 - Linea 77» la recensione di Rockol

Linea 77 - 10 - la recensione

Recensione del 19 apr 2010

La recensione

Dieci è il numero di produzioni tra demo e album ufficiali, così come è il numero dell'anno in cui ci troviamo e quello di canzoni contenute in questo disco. Inoltre il loro primo lavoro “Too much happiness makes kids paranoids” fu ristampato dalla Earache Records nel 2000, ovvero dieci anni fa.

Ecco alcuni dei motivi per i quali i Linea 77 hanno deciso di intitolare il nuovo album “10”. Il lavoro di Emo, Nitto, Dade, Chinaski e Tozzo si concentra su sonorità alt-rock decise ed aggressive, affrontando temi che vanno dall'amore (“Vipere”) allo sdegno per la guerra (“Tank”), dall'introspezione (“Vertigine”) al caso di Eluana Englaro (“Il senso”), passando per una fotografia cinica e disillusa dell'odierna società (“Aspettando meteoriti”) e l'educazione sentimentale (“La notte”).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.