Rockol30

«BELIEVE - Katherine Jenkins» la recensione di Rockol

Katherine Jenkins - BELIEVE - la recensione

Recensione del 08 apr 2010

La recensione

In Inghilterra Katherine Jenkins è una star: ha venduto milioni di dischi, ricevuto prestigiosi riconoscimenti come il Classical Brit Awards e raggiunto una popolarità enorme.
La bella cantante gallese (già Miss Galles) unisce le doti canore della musica classica con la freschezza del pop, miscela che ha continuato ad approfondire anche nel suo ottavo capitolo discografico “Believe”, pur spostando il baricentro verso un repertorio decisamente più popolare.
L'album include brani tradizionali, episodi tratti da colonne sonore cinematografiche e canzoni rock rilette dalla caratteristica voce di Katherine: si segnalano “Till there was you” (dal musical del 1957 “The music man”), “Bring me to life” degli Evanescence, “La vie en rose” di Edith Piaf, “Parla più piano” di Nino Rota (dalla colonna sonora de “Il Padrino”), “No woman no cry” di Bob Marley, “La califfa” di Ennio Morricone (con Chris Botti alla tromba), “Who wants to live forever” dei Queen ed un duetto con Andrea Bocelli (“I believe”).

Tracklist

01. Till there was you
02. Bring me to life
03. Angel
04. I believe
05. Fear of falling
06. Parla più piano
07. Ancora non sai
08. No woman no cry
09. La vie en rose
10. La califfa
11. Who wants to live forever
12. Se si perde un amore

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.