Rockol30

«TEN - Gabriella Cilmi» la recensione di Rockol

Gabriella Cilmi - TEN - la recensione

Recensione del 30 mar 2010

La recensione

Sono trascorsi ben due anni da quando, con il singolo “Sweet about me”, la giovane Gabriella Cilmi (classe '91) fece irruzione nel mondo del music-biz. La cantante australiana, di origini italiane, presenta ora il suo secondo album (il primo fu intitolato “Lessons to be learned”) “Ten”: “Ho deciso di intitolarlo così perchè in fase di registrazione il numero dieci mi ossessionava: sveglia alle cinque e dieci, decimo piano dell'albergo, sala d'incisione numero dieci” ha illustrato Gabriella.

Il disco è stato prodotto da un team composto da Xenomania (Sugababes, Kylie Minogue), Dallas Austin (TLC, Gwen Stefani), Greg Kurstin (Lily Allen, The Bird and the Bee) ed include dodici brani maggiormente ballabili ed energici rispetto al primo lavoro, con sonorità decisamente influenzate dalla disco degli anni Ottanta.

Tracklist

01. On a mission
02. Hearts don't lie
03. What if you knew
04. Love me cos you want to
05. Defender
06. Robots
07. Superhot
08. Boys
09. Invisible girl
10. Glue
11. Let me know
12. Superman

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.