Rockol30

«WHITE STRIPES (RIPUBBLICAZIONE) - White Stripes» la recensione di Rockol

White Stripes - WHITE STRIPES (RIPUBBLICAZIONE) - la recensione

Recensione del 01 feb 2001

La recensione

Il primo album del duo rock più discusso del momento viene ristampato tempestivamente dalla XL. Gli ingredienti che hanno fatto la fortuna di “White blood cells” sono già presenti in questo disco, pubblicato originariamente nel ‘99. La differenza maggiore è che qui Jack e Meg White si presentano in veste ancora più grezza e ruspante rispetto ai lavori successivi. E le versioni di “Stop breaking down” (Robert Johnson), “St. James infirmary blues” (Joe Primrose) e “One more cup of coffee” (Bob Dylan) chiariscono che per i White Stripes il rispetto per il passato non implica la necessità di far sfoggio di bella calligrafia e raffinatezza strumentale.

Tracklist

01. Jimmy the exploder
02. Stop breaking down
03. The big three killed my baby
04. Suzy Lee
05. Sugar never tasted so good
06. Wasting my time
07. Cannon
08. Astro
09. Broken bricks
10. When I hear my name
11. Do
12. Screwdriver
13. One more cup of cofee
14. Little people
15. Slicker drips
16. St. James infirmary blues
17. I fought piranhas

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.