Rockol30

«NATURAL FORCES - Lyle Lovett» la recensione di Rockol

Lyle Lovett - NATURAL FORCES - la recensione

Recensione del 01 gen 2010

La recensione

Dopo gli scoppiettanti arrangiamenti in stile big band di “It’s not big it’s large” (2007), il cantautore e interprete texano torna alle sonorità country&western del precedente “My baby don’t tolerate” (2003) privilegiando sonorità acustiche e intimiste e pescando nel canzoniere di autori come Eric Taylor, Vince Bell, David Ball e Don Sanders oltre che dall’amatissimo Townes Van Zandt ( “Loretta”). Tra pimpante e scanzonato western swing e ballads malinconiche e rarefatte, c’è spazio anche per un divertissement elettrico programmaticamente intitolato “It’s rock and roll” e scritto a quattro mani con il connazionale Robert Earl Keen.

Tracklist

01. Natural forces
02. Farmer Brown/Chicken reel
03. Pantry
04. Empty blue shoes
05. Whooping crane
06. Bayou song
07. Bohemia
08. Don’t you think I feel it too
09. Sun and moon and stars
10. Loretta
11. It’s rock and roll
12. Pantry (acoustic version)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.