Rockol30

«COMBO - Otto Ohm» la recensione di Rockol

Otto Ohm - COMBO - la recensione

Recensione del 01 nov 2009

La recensione

Continuano a cantare di sé e del mondo che non va, delle speranze e delle cose da salvare, a declinare il verbo del dub in un modo che appartiene soltanto a loro, gli Otto Ohm di Andrea Vincenzo Leuzzi detto “Bove”, in quella che è ormai la quarta prova del gruppo. “Combo” contiene degli splendidi episodi, che coniugano denuncia sociale e piccole perle di saggezza, remando contro una cultura che ormai è preda di se stessa e di necessità fittizie sempre crescenti e riportando invece al centro del piatto la felicità dell’accontentarsi, la riscoperta delle piccole cose, della sostanza al posto della forma. Anticipato dal singolo “Come parlo di te”, “Combo” è una bella notizia, come lo sono i ritorni quando avvengono perché si hanno delle cose da dire e non soltanto per impegni o scadenze da rispettare.

Tracklist

01. La forma originaria
02. Cupo
03. In questo specchio
04. Come parlo di te
05. Senza bisogno di parole
06. Evito la forma
07. Ho visto la felicità
08. Mattonelle verdi
09. Quello che serve davvero
10. Andare oltre
11. La mia lucciola

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.