Rockol30

«LIEBE IST FUR ALLE DA - Rammstein» la recensione di Rockol

Rammstein - LIEBE IST FUR ALLE DA - la recensione

Recensione del 30 ott 2009

La recensione

Lo scorso 16 settembre i Rammstein hanno reso pubblico il videoclip girato per “Pussy”, il primo singolo del nuovo album “Liebe ist fur alle da”. Le immagini hanno immediatamente fatto scalpore, trattandosi di un vero e proprio cortometraggio porno, così come l'esplicito testo del pezzo che invita a fare sesso senza troppi indugi.

La band berlinese ha deciso di ripresentarsi così dopo ben quattro anni dall'ultimo disco “Rosenrot”: il nuovo lavoro è stato registrato con lo storico produttore svedese Jacob Hellner ed include undici brani nei quali si alternano le sonorità heavy-industrial tipiche del gruppo (come ad esempio nel singolo già citato, in “Ich tu dir weh”, “B********” e “Waildmanns heil”) e momenti più tranquilli e vicini al pop (“Haifisch”, “Fruhling in Paris” e “Roter sand”).
La pubblicazione è disponibile anche in altre due versioni oltre a quella standard: la Special, che include un secondo CD con quattro brani inediti esclusi dalla tracklist del disco ed una versione con orchestra di “Roten sand” e Limited, ovvero un cofanetto di alluminio contenente due LP, un intero set di vibratori (sei come i membri della band), un paio di manette e un lubrificante, il tutto per il costo di 179 euro, acquistabile qui .

Tracklist

01. Ramm-lied
02. Ich tu dir weh
03. Waidmanns heil
04. Haifisch
05. B*******
06. Fruhling in Paris
07. Wiener blut
08. Pussy
09. Liebe ist fur alle da
10. Mehr
11. Roter sand

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.