Rockol30

«IN AND OUT OF CONTROL - Raveonettes» la recensione di Rockol

Raveonettes - IN AND OUT OF CONTROL - la recensione

Recensione del 19 ott 2009

La recensione

Sono trascorsi due anni da “Lust, lust, lust”, ultimo lavoro in studio dei Raveonettes. Se nel precedente capitolo il duo danese aveva deciso di affrontare sonorità maggiormente cupe, pur mantenendo una vena pop, ora scelgono di cambiare rotta. “In and out of control”, titolo del quarto disco della band scandinava, vira verso sonorità rock psichedeliche alla Velvet Underground, sfiorando anche lo shoegaze, il synth-pop ed il rock'n'roll.

Durante le registrazioni dell'album i Raveonettes, che da alcuni tempi fanno la spola tra New York e Copenaghen, hanno tenuto i propri fan costantemente aggiornati tramite Twitter, chiedendo loro anche consigli su come proseguire i lavori.

Tracklist

01. Bang!
02. Gone forever
03. Last dance
04. Boys who rape (should all be destroyed)
05. Heart of stone
06. Oh, I buried you today
07. Suicide
08. D.R.U.G.S
09. Breaking into cars
10. Break up girls!
11. Wine

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.