Rockol30

«SULLA MIA PELLE - Noemi» la recensione di Rockol

Noemi - SULLA MIA PELLE - la recensione

Recensione del 01 ott 2009

La recensione

“Sulla mia pelle” è l’album di esordio di Noemi, una delle voci rivelatesi durante la seconda edizione del talent show televisivo X Factor conclusasi lo scorso aprile. Dieci canzoni inedite tra le quali meritano menzione il singolo scelto per anticipare e lanciare il cd, “L’amore si odia”, cantata in duetto con Fiorella Mannoia, “Per colpa tua” scritta da Francesco Bianconi dei Baustelle e "Tutto questo scorre" regalata dagli Hot Gossip. Mentre la canzone che dona il titolo all’album è l’unica firmata dalla stessa Noemi. Il disco fa perno sulle capacità vocali e interpretative della ragazza romana che flirta ora con il rock ora con il pop d’autore.

Tracklist

01. All’infinito
02. L’amore si odia
03. Non so amare di più
04. Tutto questo scorre
05. I sentimenti
06. Comunque ti penso
07. Petrolio
08. L’addio
09. Per colpa tua
10. Sulla mia pelle

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.