Rockol30

«CRAYONS - Donna Summer» la recensione di Rockol

Donna Summer - CRAYONS - la recensione

Recensione del 07 ago 2008

La recensione

E’ stata la regina della disco-music, ma non solo. Dal 1975 al 1991 Donna Summer fu uno dei simboli della musica nera, passando con disinvoltura dal già citato genere che la rese celebre in tutto il globo al gospel, all’R&B e persino al rock.

“The queen is back” recita il titolo di un brano del suo nuovo album “Crayons”, il primo lavoro di inediti degli ultimi diciassette anni. Il disco è stato composto con l’ausilio di numerosi produttori tra cui Greg Kurstin (Lily Allen, Pink), Danielle Brisebois (Natasha Bedingfield, New Radicals), JR Rotem (Sean Kingston, Rihanna), Evan Bogart (Rihanna) e Lester Mendez (Shakira, Santana).
Da segnalare la partecipazione di Ziggy Marley nella title-track.

Tracklist

01. Stamp your feet
02. Mr. Music
03. Crayons
04. The Queen is back
05. Fame (the game)
06. Sand on my feet
07. Drivin’ down Brazil
08. I’m a fire
09. Slide over backwards
10. Science of love
11. Be myself again
12. Bring down the reign

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.