Rockol30

«CAMINADA - Caminada» la recensione di Rockol

Caminada - CAMINADA - la recensione

Recensione del 26 apr 2008

La recensione

I Caminada sono una formazione milanese composta da Massimo Franzosi, (voce, tastiere e basso), Mauro Caminada (seconda voce e chitarra) e Francesco Bianconi (batteria). La loro carriera è cominciata come cover band blues, funk e rock seventies, finchè al ritorno da un viaggio nel sud-est asiatico, il gruppo decide di scrivere brani propri.

L’incontro con i produttori Alberto Salerno e Mara Maionchi (già mentori di Tiziano Ferro) apre loro la strada di una produzione major con la Emi e così ecco l’eponimo album d’esordio, undici brani pop-rock decisamente influenzati da sonorità funkeggianti.
L’album include il singolo “Anni ‘80”, un nostalgico ricordo dell’infanzia trascorsa in quel periodo.

Tracklist

01. Anni 80
02. L'eterna lotta (tra di noi)
03. Mi manchi
04. Gemma
05. Mille coriandoli
06. S21
07. Mondo immaginario
08. Milano
09. Dolore normale
10. Mentre nevica
11. Vendetta
12. Abitudine

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.