Rockol30

«LA FINESTRA - Negramaro» la recensione di Rockol

Negramaro - LA FINESTRA - la recensione

Recensione del 01 lug 2007

La recensione

“La finestra” è il quarto capitolo della discografia del gruppo leccese ed è il loro lavoro più completo e maturo. Con questo cd i Negramaro si confermano la pop-rock band numero uno di casa nostra. Il disco è stato inciso a Sausalito in California e si avvale della produzione, ancora una volta, di Corrado Rustici. Tra le quattordici canzoni che compongono “La finestra” è da segnalare il singolo che ha anticipato l’uscita dell’album “Parlami d’amore”, mentre il brano che incuriosisce maggiormente è “Cade la pioggia” per la collaborazione di Jovanotti.

Tracklist

01. La distrazione
02. Giuliano poi sta male
03. Parlami d’amore
04. Un passo indietro
05. L’immenso
06. La finestra
07. Quel posto che non c’è
08. Neanche il mare
09. E ruberò per te la luna
10. Cade la pioggia
11. Via le mani dagli occhi
12. Una volta tanto (canzone per me)
13. Tu ricordati di me
14. E’ così

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.