Rockol30

«HEY EUGENE - Pink Martini» la recensione di Rockol

Pink Martini - HEY EUGENE - la recensione

Recensione del 18 mag 2007

La recensione

Dopo gli ottimi consensi riscossi con “Hang on little tomato” (2004), tornano i Pink Martini. La band, composta da una dozzina di elementi provenienti da Portland (Usa), ha confezionato “Hey Eugene!”, dodici episodi nei quali si incontrano ritmi caraibici, latin-jazz, fusion, swing, la chanson francese, world music, sonorità cinematiche e musica da camera: i testi delle canzoni sono interpretati in inglese, spagnolo, francese, arabo, russo, giapponese e portoghese.

Il direttore artistico, fondatore e pianista Thomas Lauderdale ha così definito la sua creatura: “Siamo degli archeologi della musica. Prendiamo melodie e ritmi di svariate parti del mondo e li uniamo insieme per creare qualcosa di moderno”.

Tracklist

01. Everywhere
02. Tempo perdido
03. Mar desconocido
04. Taya tan
05. City of night
06. Ojala
07. Bukra wba’do
08. Cante e dance
09. Hey Eugene!
10. Syracuse
11. Dosvedanya mio bombino
12. Tea for two

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.