Rockol30

«STATION - Alan Vega» la recensione di Rockol

Alan Vega - STATION - la recensione

Recensione del 01 mag 2007

La recensione

Alan Vega è stato per anni la metà dei Suicide, uno dei gruppi più importanti della scena post-punk/elettronica nella New York di fine anni Settanta. Nel decennio successivo Vega comincia la sua carriera solista e, tra reunion e scioglimenti con Martin Rev (l’altro Suicide), pubblica cinque album ed altrettanti dal ’90 al ’96.

“Station” è il titolo del suo nuovo lavoro, un disco che dista dal precedente di ben undici anni, cinque dei quali impiegati per scrivere e registrare le undici canzoni presenti nella nuova opera.
Presentando “Station”, il musicista newyorkese ha affermato: “Questo disco contiene tutti gli elementi che hanno caratterizzato la mia diverse esperienze musicali. E’ il mio lavoro più vero”.

Tracklist

01. Freedom’s smashed
02. Station station
03. Psychopatha
04. Crime street cree
05. Traceman
06. Gun God game
07. 13 crosses, 16 blazin’ skulls
08. S.S. eyes
09. Why couldn’t it be you
10. Warrior fight fa ya life
11. Devastated

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.