Rockol30

«SUL FIANCO DELLA STRADA - Mattia Donna» la recensione di Rockol

Mattia Donna - SUL FIANCO DELLA STRADA - la recensione

Recensione del 19 mar 2007

La recensione

Mattia Donna è un cantautore torinese cresciuto con il rock degli anni ’60 e ’70, “allevato” da gente come Rolling Stones, Jimi Hendrix, Led Zeppelin e soprattutto Bob Dylan. Successivamente Mattia viaggia molto e si avvicina alla musica popolare irlandese, studiando poi anche le opere di cantautori italiani come De Gregori, De André, Guccini e Conte. “Sul fianco della strada” è il suo primo lavoro, dieci canzoni nelle quali si sentono le influenze dei personaggi sopra citati, ma anche i testi introspettivi che raccontano le sue emozioni ed i suoi viaggi.

Da segnalare il brano “Un’altra tazza di caffè”, traduzione italiana (a cura dello stesso Donna) di “One more cup of coffee (valley below)” di Bob Dylan.

Tracklist

01. Ti spiegherò, se vorrai
02. Casa di Alma
03. Le maschere bianche
04. Lisbona
05. La notte di Tavira
06. L’uomo piccolo
07. Anesis
08. Un’altra tazza di caffè
09. Canto n.32
10. Credo di essermi alzato

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.