Rockol30

«DI SANA PIANTA - J-Ax» la recensione di Rockol

J-Ax - DI SANA PIANTA - la recensione

Recensione del 18 dic 2006

La recensione

A qualche mese di distanza dal disco di DJ Jad, anche J.Ax, l’altra metà degli Articolo 31, debutta con il suo primo lavoro solista, accantonando, per il momento, il progetto congiunto.
“Di sana pianta” è un disco pop-rock che alterna episodi più personali e intimi come “Ti amo o ti ammazzo” e “Sei sicura” a brani maggiormente scanzonati e divertenti come “Escono i pazzi”.
L’album è stato registrato a Los Angeles con la collaborazione di importanti musicisti come la batterista Samantha Malhoney (Hole, Peaches), i chitarristi Troy Van Leeuwen (Queens of the Stone Age) e Josh Schwartz (Rath Miller) ed il bassista Brian O’Connor (Eagles of Death Metal).

Tracklist

01. S.n.o.b.
02. Escono i pazzi
03. Ti amo o ti ammazzo
04. Le chiavi di casa
05. Di sana pianta
06. Buonanotte Italia
07. Fabrizio fa brutto
08. Sei un grande
09. Piccoli per sempre
10. Aqua nella scquola
11. Sei sicura
12. Tua mamma
13. Se mi sposo
14. Quanti anni
15. Generazione zero

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.