Rockol30

«KOOP ISLAND - Koop» la recensione di Rockol

Koop - KOOP ISLAND - la recensione

Recensione del 17 dic 2006

La recensione

Nel 2002 un duo svedese chiamato Koop conquistò il mondo della musica elettronica con “Waltz for Koop”, album d’esordio dalle atmosfere nu-jazz. I loro brani sono stati selezionati per innumerevoli compilation e colonne sonore per film e spot. Oggi, a distanza di quattro anni, Oscar Simonsson e Magnus Zingmark tornano con il secondo e attesissimo capitolo della loro carriera. “Koop Islands” è un lavoro che, pur mantenendo le sonorità electro-jazz dell’esordio, si ispira maggiormente ad atmosfere lounge e swing degli anni Sessanta, tipiche di compositori come Henry Mancini e Ennio Morricone.

Alle parti vocali hanno contribuito cantanti come la giapponese Yukimi Nagano (già presente sul primo disco), la cantautrice svedese Ane Brun, Earl Zinger (a.k.a. Rob Gallagher) e Mikael Sundin.

Tracklist

01. Koop Islands blues
02. Come to me
03. Forces…darling
04. I see a different you
05. Let’s elope
06. The moonbounce
07. Beyond the son
08. Whenever there is you
09. Drum rhythm A (music for ballet exercises)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.