Rockol30

«THE ROAD TO ESCONDIDO - Eric Clapton» la recensione di Rockol

Eric Clapton - THE ROAD TO ESCONDIDO - la recensione

Recensione del 06 dic 2006

La recensione

Dopo anni di reciproca ammirazione e stima, due grandissimi chitarristi come J.J. Cale e Eric Clapton decidono di unire le forze e realizzare un album congiunto. “The road to Escondido” è un disco che unisce le influenze di diversi stili musicali come il blues, il rock, il country e il folk: undici episodi sono stati scritti da Cale, “Three little girls” da Clapton, “Hard to thrill” da John Mayer, mentre “Sporting life blues” è la cover di un vecchio classico.

Alla realizzazione di “The road to Escondido” ha partecipato la band che segue Cale in tour, oltre a musicisti di grande spessore tra cui Billy Preston al piano, Taj Mahal, John Mayer, Derek Trucks e Albert Lee.

Tracklist

01. Danger
02. Heads in Georgia
03. Missing person
04. When this war is over
05. Sporting life blues
06. Dead end road
07. It’s easy
08. Hard to thrill
09. Anyway the wind blows
10. Three little girls
11. Don’t cry sister
12. Last will and testament
13. Who am I telling you?
14. Ride the river

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.