Rockol30

«DISPARI - Remo Anzovino» la recensione di Rockol

Remo Anzovino - DISPARI - la recensione

Recensione del 07 nov 2006

La recensione

Remo Anzovino è un avvocato e compositore di Pordenone che, sin da giovanissimo, scrive colonne sonore per il cinema, musiche di scena per il teatro, canzoni per bambini e soundtrack per spot pubblicitari. I suoi successi maggiori sono arrivati musicando il cinema muto: grazie a questo ha potuto partecipare a rinomati festival del genere, donando le proprie composizioni a capolavori di Fritz Lang, Charlie Chaplin, Buster Keaton, Wellman ed altri ancora.

“Dispari” è il disco che raccoglie alcune dei temi creati da Anzovino, un lavoro suonato con il contributo di eccellenti musicisti solisti, con melodie a cavallo tra la musica classica, il jazz, l’opera, la musica popolare, il tango argentino e il fado portoghese.

Tracklist

01. I misteri di un’anima
02. Que viva Tina!
03. Impair
04. Nanuk
05. L’immagine ritrovata
06. Cammino nella notte
07. Marcetta dell’inconscio
08. L’amore sospeso
09. Senza la musica

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.