«ESCO - Esco» la recensione di Rockol

Esco - ESCO - la recensione

Recensione del 02 nov 2006

La recensione

Gli Esco si formano nel 2002 per iniziativa di Paolo Esco, cantante comasco residente a Padova, e Ricky Dal Prà, chitarrista Veneto emigrato in Emilia.
Nei primi mesi del 2005, dopo tre anni all’insegna del continuo confronto e assemblaggio di idee, gli Esco registrano, con la collaborazione del sound engineer Andrea Vaifrè, le dodici canzoni del loro primo album. “Esco” è un lavoro pop-rock, pubblicato dall’etichetta Pixel & Bo con l’aiuto di “Big” Luciano Nicolini del Gruppo Teorema e registrato con la collaborazione, tra gli altri, del batterista Marco Micheletto e del bassista Andrè Tavares.
Il gruppo ha ottenuto il secondo posto al XXIV° Festival Internazionale di Venezia “Gondola d’Argento”.

TRACKLIST

01. Blu elettrico
02. Luna
03. La mantide
04. Fermo immagine
05. Paranoica
06. Nudo
07. Dall’alba al tramonto
08. Crisalide
09. La dea e il samurai
10. Tutti come stelle
11. Ti sento
12. Same song
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.