Rockol30

«FRIENDLY FIRE - Sean Lennon» la recensione di Rockol

Sean Lennon - FRIENDLY FIRE - la recensione

Recensione del 27 ott 2006

La recensione

Nel 1998 uno dei figli d’arte più importanti del mondo musicale debutta con l’album “Into the sun”. Il disco viene accolto tiepidamente dalla critica (le aspettative su di lui sono chiaramente enormi) e così Sean Lennon decide di prendersi un po’ di tempo per riflettere. Il periodo sabbatico durerà ben otto anni.

Oggi il figlio di John e Yoko Ono torna con “Friendly fire”, un lavoro composto da dieci brani indie-pop ispirati a Beatles e Beach Boys, al quale hanno contribuito (in varie vesti) ospiti come Yuka Honda (Cibo Matto), Harper Simon (figlio di Paul Simon), la madre Yoko Ono e l’attore/cantante Vincent Gallo.
“Friendly Fire”, scritto dopo una serie di eventi personali catastrofici (il tradimento della fidanzata con un amico e la successiva morte di quest’ultimo in un incidente stradale), contiene la cover di “Would I be the one” di Marc Bolan ed un DVD sul quale sono presenti dieci cortometraggi (uno per brano) diretti da Michele Civetta.

Tracklist

01. Dead meat
02. Wait for me
03. Parachute
04. Friendly fire
05. Spectacle
06. Tomorrow
07. On again off again
08. Headlights
09. Would I be the one
10. Falling out of love

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.